Le meraviglie di Teggiano in onda su Rai 3 nel “Tg itinerante” Protagonisti musei, chiese, buon cibo e la magia de Alla Tavola della Principessa Costanza












Ha fatto oggi tappa a Teggiano il “Tg itinerante” di Rai 3, condotto dal giornalista Rino Genovese, trasmesso in onda nel piccolo schermo nel pomeriggio odierno.

Nel corso del programma sono andate in onda immagini suggestive della Cattedrale di Santa Maria Maggiore, dell’obelisco di San Cono, protettore della città, dei Musei e delle chiese teggianesi.

I telespettatori della Campania hanno così avuto modo di conoscere le bellezze culturali e paesaggistiche della città e scoprire i tanti piatti tipici, alcuni dei quali si tramandano da secoli ed hanno un ruolo di primaria importanza nella tradizione culinaria teggianese.

A fare gli onori di casa è stato il sindaco del Comune di Teggiano Michele Di Candia, insieme all’amministrazione comunale e ai figuranti dell’evento storico teggianese “Alla Tavola della Principessa Costanza“, kermesse al centro dell’attenzione in questi giorni nel borgo valdianese.

“Abbiamo tutte le carte in regola per poterci candidare come sito turistico a livello nazionale – ha affermato il primo cittadino – grazie alle numerose bellezze storiche, artistiche e culturali di Teggiano”.

– Maria De Paola –




Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*