“Lavoro in un’azienda che mi stimola ogni giorno”. Intervista a Giuseppe Di Candia della DFL Lamura "I nostri clienti cercano un partner innovativo, affidabile e conveniente"



















Continuano le interviste alle figure professionali che operano all’interno dell’azienda DFL di Sala Consilina, da anni leader nel Vallo di Diano nel settore della vendita di articoli di ferramenta, materiali edili ed affini. Grazie ad una valida ed eccellente organizzazione aziendale è riuscita rapidamente ad ampliare il suo raggio d’azione anche fuori della Campania, raggiungendo importanti traguardi e soddisfazioni in tutto il Centro e Sud Italia. Ondanews ha intervistato Giuseppe Di Candia dell’Ufficio Acquisti.

  •  Potrebbe descrivere il suo ruolo all’interno di DFL?

“Faccio parte dell’area acquisti. Sono in particolare Responsabile dell’Import, pur sempre avvalendomi della supervisione del Responsabile Acquisti Arsenio Spinillo”.

  • Il mercato estero diventa sempre più importante e strategico. In quale direzione pensa si stia muovendo? Cosa è cambiato nel panorama dei mercati internazionali nell’ultimo anno?

“Riferendomi in particolar modo al mercato cinese, debbo dire che nell’ultimo anno qualcosa è cambiato. La stretta del governo di Pechino sulle aziende, in particolar modo in materia di emissioni e di salute dei lavoratori, ha portato alla chiusura (in molti casi solo temporanea) di molte di esse. I risultati più immediati sono stati: la diminuzione della disponibilità delle materie prime con un aumento importante in termini percentuali del costo delle stesse; l’aumento del costo del lavoro in quanto le aziende sono state costrette a tutelare i propri lavoratori con delle assicurazioni. Per questi motivi, trovare fornitori che riescano a soddisfare appieno le nostre necessità e che, allo stesso tempo, rispettino tutte le normative vigenti, a volte richiede ingenti sforzi”.






  • Quali sono le esigenze principali che il suo ruolo deve soddisfare?

“I nostri clienti cercano un partner innovativo, affidabile e conveniente. Il mio ruolo è quello di rispondere con immediatezza a tutte queste esigenze. Il miglior modo è senz’altro quello di essere aggiornati grazie ad una formazione continua, partecipare alle fiere di settore così da poter offrire una gamma di prodotti al passo coi tempi”.

  • Quanto le hanno dato gli anni passati a lavorare all’interno di DFL?

“Lavoro in DFL da oltre 3 anni e posso senza dubbio affermare che il percorso fatto fino ad oggi ha accresciuto notevolmente il mio bagaglio di conoscenze sia dal punto di vista professionale che umano. Sono entrato in un mondo per me nuovo che continua a stimolarmi ogni giorno in considerazione del fatto che, come dicevo in precedenza, occorre essere costantemente aggiornati ed al passo coi tempi”.

– Chiara Di Miele –

 























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*