L’Associazione Caggianesi d’America posa nell’atrio del Comune la targa “Caggiano Place”























 

Questa mattina si è svolta la cerimonia della posa della targa “Caggiano Place” nell’atrio del Comune di Caggiano.

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Caggianesi d’America, che a marzo di quest’anno, dopo richiesta alle autorità locali, ha intestato una strada di Brooklyn all’associazione dei soci originari di Caggiano. Infatti la strada ad angolo tra Van Sicklen e Avenue T ha il nome di  “Association Caggianesi d’America Way” ed è presente anche la targa “Caggiano Place“, collocata nel 2017.







L’Amministrazione comunale e tutta la comunità sono orgogliosi dei caggianesi che abitano negli Stati Uniti per questa importante iniziativa – dichiara il sindaco Caggiano – Questa targa rappresenta il sigillo della stima oltre oceano nei confronti dei nostri compaesani“.

Alla cerimonia erano presenti gli ex presidenti dell’Associazione Caggianesi d’America, Ciro Sarra e Pasquale Carucci e l’attuale presidente Antonio Altilio che con emozione ha detto:”Il legame con Caggiano è vero e sincero e questa targa è un sigillo importante per tutti i caggianesi nel mondo. Noi Caggianesi d’america siamo innamorati di Caggiano e lo portiamo sempre nel cuore“.

– Rosanna Raimondo –



























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*