Lagonegro: si dimette il vicesindaco Sabella. Mitidieri torna a svolgere le funzioni da Sindaco

































Prima la decisione di dimettersi “per motivi personali” ad inizio dicembre scorso, poi a fine anno il ripensamento e la nomina di un suo vice, una sorta di “impedimento temporaneo”, e infine il ritorno in sella alla guida del Comune.

Pasquale Mitidieri ritorna a tutti gli effetti a svolgere le funzioni di Sindaco di Lagonegro in un momento particolare e delicato per la Giunta comunale. Il suo ritorno, infatti, è stato dettato dalle precedenti dimissioni irrevocabili, già ratificate, presentate dal vicesindaco Giuseppe Sabella che ha svolto il ruolo di reggente in questi cinque mesi.

Alla base delle dimissioni alcuni problemi interni alla Giunta: in merito si parlava anche delle dimissioni dell’assessore Maria Di Lascio che però, come confermato da Mitidieri, non sono state ratificate e quindi resta in carica.






Ho deciso di far cessare ogni atto di impedimento temporaneo – ha spiegato Mitidieri – perché ci sono delle difficoltà amministrative e il Comune di Lagonegro non può di certo stare senza una guida. Ne ho parlato in Prefettura e ho deciso di ritornare al mio posto, nonostante i miei impedimenti temporanei risultano esserci ancora per motivi di salute. Ci sono delle difficoltà all’interno della Giunta, è noto, ma cercherò di risolvere tutto al più presto possibile”.

Il sindaco nelle prossime ore potrebbe già nominare un vice da individuare all’interno dei consiglieri di maggioranza: lo statuto del Comune di Lagonegro, infatti, non prevede alcuna nomina esterna. La Giunta sarà oggetto di un rimpasto e non sono escluse delle novità, come anticipato da Mitidieri.

– Claudio Buono –


  • Articoli correlati:

11/01/2018 – Lagonegro:Mitidieri nomina Giuseppe Sabella vice sindaco. Di Lascio,Colombo e Fiore confermati in giunta

28/12/2017 – Lagonegro: Pasquale Mitidieri ritira le dimissioni da sindaco e annuncia la nomina di un suo vice

6/12/2018 – Lagonegro: si dimette il sindaco Pasquale Mitidieri. Alla base della scelta motivi personali





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*