La Santa Messa di Raiuno in diretta dal Convento di San Francesco a Padula























La comunità di Padula e il suo suggestivo patrimonio artistico protagonisti, questa mattina, del consueto appuntamento con la Santa Messa su Raiuno.

La diretta, andata in onda dal Convento San Francesco, è stata anticipata dal programma di approfondimento “A Sua Immagine” condotto da Lorena Bianchetti. Curatore della regia è stato don Michele Totaro mentre il commento è stato affidato a Simona De Santiis.

Il collegamento è incominciato con una presentazione di Padula, in particolar modo del Battistero di San Giovanni in Fonti, la Certosa di San Lorenzo, la Chiesa Madre di San Michele Arcangelo e il Convento di San Francesco d’Assisi. Luoghi ricchi di spiritualità, bellezza e devozione che hanno offerto al pubblico nazionale una bella pagina del Vallo di Diano.







La messa è stata presieduta dal parroco don Giuseppe Radesca. Al centro della liturgia della XXIV domenica del tempo Ordinario, il Vangelo di Marco dove è posta la professione di fede di Pietro, “Tu sei il Cristo“.

Il Vangelo è la Storia e la Croce prima della Gloria – ha detto don Giuseppe nella sua omelia – Giovanni il Battista, Elia, il Messia, sono la ricerca di un popolo che cerca la sua strada, il suo esodo, il suo Dio“.

La messa è stata animata dal coro Polimnia di Padula.

– Claudia Monaco –

  



























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*