La “Pinto srl” di Polla presente a Stoccarda alla “R+T”, fiera mondiale dedicata a porte e avvolgibili























Pinto stoccardaLa Pinto srl, azienda di Polla, è stata presente a R+T, la fiera mondiale di avvolgibili, porte e portoni e sistemi di protezione solare che si tiene ogni 3 anni a Stoccarda, in Germania.

La fiera, conclusasi ieri, ha visto anche l’azienda valdianese specializzata nella produzione e commercializzazione di di tapparelle e frangisole per quel che riguarda sistemi oscuranti e schermature solari, box doccia per la divisione arredo bagno e porte a soffietto in merito alle soluzioni divisorie per l’interno. Cinque giorni per far conoscere a tutto il mondo la propria attività ed i propri prodotti.

La R+T, appuntamento di riferimento del settore a livello mondiale, ha rappresentato per l’azienda valdianese l’occasione per presentare ed illustrare ad operatori del settore e non le soluzioni più innovative e performanti in termini di tapparelle e frangisole.







Tra le proposte anche Sicurtapp, l’ultima creazione della Pinto: questo modello in alluminio blindato rappresenta la risposta più tecnologica ed efficiente, sotto forma di tapparella, agli attacchi provenienti dall’esterno. Il sistema di blocco e sblocco automatico, infatti, rende questo avvolgibile estremamente funzionale in ottica antieffrazione.

Duero, invece, è l’innovativa tapparella a risparmio energetico che garantisce un incremento del 75% del coefficiente di isolamento termico e acustico rispetto ad un normale prodotto e per Arialuce che assicura un’ottimale ventilazione e illuminazione, prendendosi cura della salubrità degli ambienti e della salute  degli occupanti.  Si conclude con Zanzartap, avvolgibile con zanzariera integrata che rappresenta un’efficace barriera contro gli insetti e permette un maggior riciclo d’aria ed un oscuramento ottimale. Presentati anche i modelli della linea frangisole, innovativi e all’avanguardia, e che garantiscono estrema qualità ed affidabilità e si adattano alla perfezione a qualsiasi ambito, contesto o situazione.

Presenti alla Fiera, Giuseppe Pinto,  fondatore dell’azienda, i figli Nicola e Angelo, rispettivamente direttore Area Marketing, Sviluppo e Innovazione e responsabile dello stabilimento area Sud di Polla e Direttore commerciale e Responsabile dello stabilimento area Nord di Polesine Zibello. Ad accompagnarli una folta delegazione della Pinto srl.

“Il bilancio di questi 5 giorni è estremamente positivo – sottolinea Nicola Pinto è andata ancor meglio di quanto ci aspettassimo e abbiamo avuto la conferma del fatto che siamo l’azienda più innovativa sul mercato. In ogni edizione della Fiera internazionale abbiamo presentato dei prodotti nuovi che ci hanno permesso di distinguerci e fare la differenza in Europa. Abbiamo puntato sul risparmio energetico con Duero, sull’aerazione e sull’illuminazione con Arialuce ed ora abbiamo presentato Sicurtapp. La tematica legata ai furti in abitazione è, infatti, molto sentita e la nostra innovativa tapparella avvolgibile risponde nel modo più efficace alle esigenze legate alla sicurezza”.

La Fiera di Stoccarda ha visto la presenza di migliaia di persone, tra addetti e visitatori, provenienti da ogni parte del mondo.

– Claudia Monaco –

Pinto stoccarda 2 pinto stoccarda 3


-messaggio pubblicitario con finalità promozionale-

















Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*