“La forza della nostra azienda è nell’unione della nostra famiglia”. La storia di Laura Manzolillo Uno dei titolari di "Manzolillo Siderurgica" di Teggiano si racconta a "Fare Impresa"



















Un percorso trentennale è quello dell’azienda “Manzolillo Siderurgica” di Teggiano ospite oggi dell’appuntamento domenicale di “Fare Impresa. Professionisti si raccontano”, la rubrica di Ondanews dedicata agli imprendiori del Vallo di Diano.

Ai microfoni Laura Manzolillo, che, insieme al padre Cono Giuseppe Manzolillo e ai fratelli Enzo ed Antonio gestisce l’impresa.

A fine anni ’70 mio padre dopo tanti anni in Venezuela è tornato qui – racconta – e con mia madre decidono di aprire un piccolo negozio di prodotti siderurgici, basilari per l’epoca e passando poi al ferro da costruzione. Negli anni ’80 dopo il sisma, c’è stata una ricrescita importante per il settore insieme a quello edile e siamo passati così anche al settore coibentato. Oggi siamo un’azienda a conduzione familiare con i miei fratelli Enzo ed Antonio che coadiuviamo papà. Un’azienda che ci vede uniti”.






Una netta differenza di fare impresa tra ieri e oggi dove la crisi economica spinge sempre più a reinventarsi e mantenere gli standard di produzione ottimali nonostante il calo.

E’ un momento di grande tensione finanziaria nazionale e questo ha portato a dare più spazio ai clienti per il pagamento. Una situazione che stiamo superando con forza e un’accurata gestione”.

– Claudia Monaco –


























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*