La Banca Monte Pruno all’Università degli Studi di Salerno per discutere di “Emerging Insolvency“

























Banca Monte Pruno a Fisciano 2 Banca Monte Pruno a Fisciano

Un’altra iniziativa ha visto impegnata, oggi, la Banca Monte Pruno al fianco dell’Università degli Studi di Salerno.

La consolidata collaborazione tra l’istituto di credito cooperativo, l’Università degli Studi di Salerno – Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno, ha visto un seminario di studio sul tema “Emerging Insolvency“ nell’Aula Cilento.






Il tema, alla presenza di un prestigioso tavolo di relatori, ha trattato le opportunità di risanamento delle piccole e medie imprese in stato di crisi. In quest’ottica, un ruolo particolare ricoprono anche le banche.

Il seminario ha visto la presenza al tavolo dei relatori del Vice-Direttore Generale della Banca Monte Pruno Cono Federico, il prof. Giorgio Meo dell’Università Luiss di Roma, il dott. Stanislao De Matteis, Giudice del Tribunale di Napoli, la prof.ssa Valeria D’Amato, associato dell’Università di Salerno e il prof. Giovanni Falcone dell’Università Telematica Pegaso.

I lavori sono stati coordinati dal prof. Nicola Rocco di Torrepadula, Ordinario di Diritto Commerciale dell’Università degli Studi di Salerno.

– Claudia Monaco –



























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*