Isolamento termico più alto e bollette più basse con la tapparella Duero dell’azienda Pinto srl di Polla





























Isolamento termico, risparmio energetico ed economico, funzionalità ed estetica. Tutto questo in una sola tapparella della Pinto Srl di Polla.

L’avvolgibile Duero rappresenta uno dei frutti più recenti dell’attività di ricerca, sviluppo ed innovazione della Pinto srl, azienda che opera nel settore dei sistemi oscuranti e schermature solari, arredo bagno e soluzioni divisorie per l’interno.







Duero è, infatti, la prima tapparella in alluminio e PVC che aiuta a risparmiare. Una piccola, grande rivoluzione, in particolare per ciò che attiene al contenimento dei consumi energetici.

La principale caratteristica del modello è rappresentata proprio dai 2 materiali di cui è composto e permette di migliorare il riscaldamento e il raffreddamento degli ambienti e ridurre lo spreco di risorse economiche ed energetiche.

Rispetto ad una normale tapparella in alluminio, infatti, con Duero si ottiene un incremento del 75% del coefficiente di isolamento termico e acustico. L’abitazione è, quindi, più fresca d’estate e più calda d’inverno: tutto ciò si traduce in bollette più basse e in minori spese.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la differenza tra Duero e un avvolgibile tradizionale è rappresentata dalla struttura del profilo. Questo sistema oscurante è costituito, infatti, dall’accoppiamento ad incastro per compressione di un profilo in PVC, posizionato all’interno, e di uno in alluminio, posto all’esterno e riempito di schiuma isolante. I 2 componenti sono lavorati separatamente, per poi essere accoppiati con uno specifico macchinario che consente agli stessi, una volta installati, di espandersi e restringersi in relazione alle escursioni termiche, garantendo alte prestazioni e durata nel tempo.

Con questa tapparella, inoltre, è possibile dar libero sfogo alla propria fantasia in termini di estetica, grazie alla scelta del doppio colore, interno ed esterno.

– Claudia Monaco –


-messaggio pubblicitario con finalità promozionale-





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*