Incuria davanti alla scuola di Montesano. L’Amministrazione: “Verso una risoluzione del problema”

























 

Sembrerebbe verso una risoluzione il problema sollevato da un cittadino di Montesano sulla Marcellana, Antonio Pisano, che nei giorni scorsi ha denunciato le condizioni dell’ingresso della scuola elementare di Via Regina Margherita nel capoluogo termale.

Attraverso una nota inviata all’Amministrazione, documentata da fotografie, Pisano aveva sottolineato il grave rischio per i bambini e i cittadini che quotidianamente transitavano lungo la scalinata.






Gradini completamente sbriciolati, erba alta e degrado: questo lo scenario riportato in fotografia da Pisano.

In merito al problema segnalato – hanno spiegato il sindaco Giuseppe Rinaldi e l’assessore Marzia Maniliacome Amministrazione comunale, abbiamo avviato diversi lavori all’interno del plesso scolastico di Montesano capoluogo riguardante la manutenzione ordinaria e straordinaria con una dichiarazione di somma urgenza dello scorso 18 gennaio. Per la conclusione di questi lavori mancavano gli scalini indicati il cui intervento è stato differito per ragioni di condizioni meteo e per questioni amministrative“.

Detto ciò c’è una comunicazione già inoltrata all’Istituto scolastico per l’individuazione di un’altra via di accesso alla scuola. I lavori – concludono – prenderanno avvio domani mentre la pulizia è già stata effettuata. Medesime informazioni erano state tempestivamente comunicate anche al cittadino segnalante“.

– Claudia Monaco –


  • Articolo correlato

10/05/2018 – Montesano: incuria e pericolo davanti alle scuole del capoluogo, la denuncia di un cittadino



























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*