Incidente mortale sul Raccordo Sicignano-Potenza. Lutto cittadino a Muro Lucano per il piccolo Gerardo I funerali si terranno domani alle ore 11.00 presso la chiesa Santa Maria delle Grazie





































E’ stato proclamato lutto cittadino per domani, a Muro Lucano, in occasione dei funerali del piccolo Gerardo, il bimbo che non aveva ancora compiuto 2 anni, che ha perso la vita nel terribile incidente stradale verificatosi mercoledì scorso sul raccordo autostradale Sicignano-Potenza.

A proclamare il lutto, con una apposita ordinanza, è stato il commissario straordinario prefettizio del Comune di Muro Lucano, Francesco Mauceri, nominato un anno fa dal Prefetto a seguito della decadenza della giunta comunale.

Mauceri, tra l’altro viceprefetto di Potenza, ha reso noto che per tutta la giornata in cui si svolgerà la cerimonia funebre sono sospese tutte le attività didattiche per le scuole di ogni ordine e grado, con l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sull’edificio del Municipio, la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma e il divieto di tutte le attività ludiche e creative e comportamenti che possano contrastare il lutto che ha colpito tutta la comunità murese.







Il commissario prefettizio invita inoltre tutti i cittadini e le associazioni, oltre che i commercianti, a manifestare il proprio cordoglio mediante la sospensione delle attività commerciali durante il corso della cerimonia funebre.

Il terribile incidente si è verificato all’altezza dell’uscita di Tito Scalo, in direzione Sicignano, verso le ore 19, e su quanto accaduto continua il lavoro della Polizia Stradale per fare chiarezza. I funerali, che saranno officiati da don Giustino D’Addezio, avranno luogo domani alle ore 11.00 presso la chiesa Santa Maria delle Grazie.

– Claudio Buono –


  • Articolo correlato:

15/03/2018 – Tragico incidente sul Raccordo Sicignano-Potenza. Non ce l’ha fatta il bambino di 2 anni rimasto ferito

































Un commento

  1. Barrella Maddalena says:

    Mi dispiace tantissimo condoglianze alla famiglia

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*