Inaugurato a Sapri il corso per Allenatori Uefa B organizzato dalla Federazione Italiana Gioco Calcio

































È iniziato nel pomeriggio di ieri all’Auditorium di Sapri il corso per Allenatori Uefa B organizzato dalla Federazione Italiana Gioco Calcio. È la prima volta che il Golfo di Policastro diventa teatro di un evento di tale importanza. L’ultima volta infatti che la F.I.G.C ha organizzato un corso per allenatori nel Cilento risale agli inizi degli anni Novanta a Sala Consilina.

Data la straordinarietà dell’evento, l’inizio delle lezioni è stato preceduto da un incontro con il Presidente F.I.G.C. della regione Campania Salvatore Gagliano e con il Delegato F.I.G.C. Salerno Vincenzo Faccenda, moderato dal giornalista Gerardo Lobosco.

Organizzare un corso per allenatori nel Golfo di Policastro è stato un rischio che noi federazione abbiamo voluto correre – ha dichiarato il Presidente Gagliano – E la nostra volontà è stata ripagata dalle numerose richieste di partecipazione che ci sono pervenute. Maggiori rispetto ai 42 posti disponibili. Spero che alla fine di questa esperienza avremo formato degli allenatori che sapranno insegnare ai loro allievi che bisogna saper perdere ma che soprattutto è necessario rispettare l’avversario e l’arbitro”.






Sulla ferma volontà di voler organizzare il corso per allenatori nel Golfo di Policastro si è espresso anche il Delegato provinciale F.I.G.C. Vincenzo Faccenda. “Ho cercato in tutti i modi di mantenere l’impegno preso con Luigi Canonico, delegato di zona della F.I.G.C. e ci sono riuscito”, afferma Faccenda.

I complimenti per la realizzazione di questo corso sono arrivati anche dal dirigente scolastico dell’istituto tecnico “Leonardo Da Vinci” Corrado Limongi che ha messo a disposizione le aule della scuola per le lezioni che saranno impartite agli aspiranti allenatori.

Per quanto riguarda la parte tecnica gli aspiranti allenatori seguiranno le lezioni impartite da vari docenti tra cui Biagio Savarese, settore tecnico F.I.G.C., Corrado Limongi, Salvatore Russo, Valentina de Risi e molti altri coordinati dal Segretario Luigi Canonico. Non sono mancati i saluti del sindaco Antonio Gentile che ha augurato a tutti i partecipanti di sedere sulle più importanti panchine del panorama calcistico italiano.

– Maria Emilia Cobucci –





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*