Il teggianese Raffaele De Paola, manager di Tecnocasa, in conferenza stampa a Roma con Confesercenti























 

Si è tenuta questa mattina a Roma, nella Sala Auditotium Antonio Nori presso la sede di Confesercenti Nazionale, la conferenza stampa dal titolo “La rigenerazione dei mercati: dall’immobiliare al creditizio nuovi trend e aspetti socio-demografici“. All’evento organizzato dal Gruppo Tecnocasa e da Confesercenti Nazionale sul mercato immobiliare nazionale, laziale e della Capitale e con un approfondimento sulle dinamiche in atto e le tendenze emergenti in ambito economico, era presente anche Raffale De Paola, teggianese Affiliato Tecnocasa e titolare di numerose agenzie Tecnocasa e Tecnorete di Roma.

Insieme a De Paola al tavolo dei relatori anche Giuseppe Garofalo, Area Manager Gruppo Tecnocasa, Claudio Parenti, consulente d’area Tecnocasa, e Stefano Cardona, Responsabile Area Lazio Kìron Partner spa.







Si è discusso in particolar modo di compravendite in aumento nella Capitale e dei prezzi che vanno verso la stabilità. Ma anche della forte domanda per l’investimento con acquisti di piccoli tagli che sono poi messi a reddito, dei numerosi proprietari interessati ad adibire le abitazioni a strutture ricettive nel centro storico di Roma e del segmento destinato agli immobili di pregio. Un focus sul mercato immobiliare di Roma è toccato proprio al manager teggianese che ormai lavora da 25 anni nel settore del mercato immobiliare e fa parte del Gruppo Tecnocasa dal 1993.

Attualmente Raffaele De Paola è il titolare di 22 agenzie, vantando una solida rete nel territorio della Capitale. Tra le novità emerse nel corso della conferenza odierna soprattutto il calo dei prezzi su Roma (-1,4%) nella seconda parte del 2017. Nel Lazio la maggioranza delle compravendite si realizza come prima casa (70,4%), seguito da un 19,6% per uso investimento e dal 10% come casa vacanza. La Capitale, dunque, conferma i segnali di risveglio riguardo al mercato degli immobili e sono stati decisamente rassicuranti e positivi i dati rappresentati nel corso dei lavori dall’esperto del settore Raffaele De Paola. Quest’ultimo ha spiegato ai presenti il raggio di azione delle agenzie che gestisce insieme ai suoi soci, di cui alcune nel centro storico di cui sono stati esposti i dati di mercato.

– Chiara Di Miele –

















Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*