Il noto pianista Matthew Lee sceglie Satriano di Lucania per girare il videoclip del suo ultimo brano































Matthew Lee, pseudonimo di Matteo Orizi, noto pianista e cantante italiano, ha girato il videoclip del suo ultimo brano a Satriano di Lucania, il paese del rumita, dei murales, del peperoncino e dei Pietrafesa.

36 anni, originario di Pesaro, Lee è molto conosciuto e ha avuto già la possibilità di suonare in tutta Europa in circa mille concerti tenuti, tra i tanti paesi, in Belgio, Francia, Germania e Inghilterra. Il brano del videoclip s’intitola “La più bella canzone d’amore”, scritta da un grande autore italiano, Andrea Bonomo, autore dei testi delle canzoni di Ramazzotti, Nek, Palma e altri. Il brano è tratto dall’ultimo album “PianoMan”, pubblicato lo scorso 19 gennaio.






Nella sua carriera ha pubblicato quattro album: Shake (2006), Live on Stage (2008), D’altri tempi (2015) e l’ultimo PianoMan.

Una grande soddisfazione avere il talento di Matthew Lee nel nostro comune – ha sottolineato il sindaco Vincenzo PascaleSatriano di Lucania continua ad affermarsi come il paese dall’alto valore culturale che si distingue per le sue bellezze. Avere con noi Matthew significa anche contribuire ulteriormente alla promozione del nostro borgo, visto che questo lavoro girerà in tutto il mondo e per noi può fare molto bene. La sua scelta ricaduta sul nostro comune ci rende orgogliosi ed entusiasti, e ci dà la forza di continuare a fare sempre più in un momento molto complesso, sia a livello economico che sociale”.

Le riprese sono state fatte tra l’anfiteatro di piazza Abbamonte, con il suo pianoforte presente, piazza Garibaldi e nei pressi dei murales.

– Claudio Buono –

 

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*