Il Giro d’Italia nel Golfo di Policastro e nel Cilento. Sapri in festa per la sosta della carovana































Giro d'Italia a Sapri (3)L’ottava tappa del 101°Giro D’Italia, iniziata a Praia a Mare con destinazione Mercogliano, ha attraversato questa mattina il Basso Cilento.

Il passaggio dei corridori è stato preceduto da una breve fermata della carovana pubblicitaria nella piccola cittadina di Sapri, che, con grande entusiasmo e partecipazione ha accolto questo evento.

Una festa tutta “rosa” ha invaso il Lungomare Italia, dove la carovana ha sostato per circa venti minuti. Musica, balli e divertimento hanno rallegrato la Città della Spigolatrice prima del passaggio dei ciclisti.






Molti sono stati i gadget distribuiti dagli organizzatori e dagli speakers radiofonici a tutti colori che hanno invaso la cittadina, nell’attesa di vedere i corridori attraversare le strade di Sapri.

Entusiasta del passaggio dell’ottava tappa del Giro d’Italia è il sindaco Antonio Gentile: “Siamo felici che il Giro d’Italia quest’anno sia passato per il Cilento – ha dichiarato – e soprattutto che la carovana pubblicitaria abbia deciso di sostare nella nostra cittadina. È un evento che abbiamo accolto con grande gioia e che inorgoglisce ancora di più tutti gli abitanti di Sapri”.

Grande fermento sul Lungomare Italia nell’attesa del passaggio dei ciclisti: i corridori hanno attraversato Sapri molto compatti e senza alcun “uomo in fuga” al momento del loro passaggio.

– Maria Emilia Cobucci –

Giro d'Italia a Sapri (2) Giro d'Italia a Sapri (4) Giro d'Italia a Sapri

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*