“Il Concerto 6.0” di Nino D’Angelo fa tappa a Salerno e Sapri. L’artista napoletano ne parla su Ondanews Il tour parte il 6 luglio dall'Arena del Mare di Salerno





























Parte dall’Arena del Mare di Salerno, il prossimo 6 luglio, l’estate musicale di Nino D’Angelo, uno tra gli autori più apprezzati della musica napoletana che, dopo il sold out del tour primaverile, ricomincia a girare l’Italia con “Il Concerto 6.0” che lo vede impegnato dal 24 giugno dello scorso anno quando è stato protagonista di un live eccezionale allo Stadio San Paolo di Napoli per la festa dei suoi 60 anni, di cui 40 trascorsi sul palcoscenico.

Nino inizierà da Salerno per poi toccare varie tappe, tra cui quella al Teatro Romano di Ostia Antica il 20 luglio o al Teatro D’Annunzio di Pescara il 21 agosto. Il 20 agosto, inoltre, l’amato artista sarà di nuovo in provincia di Salerno quando si esibirà all’Arena del Mare di Sapri. Poi il concerto di Londra del 23 novembre al Teatro Troxi, il 30 novembre al Forum di Liegi e il gran finale del 1° dicembre in un luogo simbolo, il Bataclan di Parigi.

Il “Concerto 6.0” fa parte di un progetto proseguito con la pubblicazione dell’album “Nino D’Angelo 6.0”, un triplo cd contenente il dvd dello show del San Paolo. “Il Concerto 6.0” ripercorre una straordinaria carriera tra musica, cinema e teatro che ha fatto di Nino uno degli artisti di riferimento per le generazioni successive d’interpreti. Un evento live durante il quale Nino proporrà i successi di una carriera lunga più di 40 anni e che dal suo quartiere di San Pietro a Patierno lo ha portato ad essere uno degli artisti più apprezzati da pubblico e critica. Le hit degli anni ’80 (“Nu jeans e na maglietta”, “Maledetto treno”, “Sotto ‘e stelle”) e degli anni ’90 (“Mentecuore”, “Nun te pozzo perdere”, “Carezza luntana”) si sposeranno con i successi degli ultimi anni che hanno visto D’Angelo maturare artisticamente, fino a quella che la critica ha definito una svolta (“Senza giacca e cravatta”, “Jammo ja’”, “Jesce sole”).





Nel corso dei concerti in cui Nino sarà accompagnato dal suo gruppo musicale verranno anche riproposte le immagini più emozionanti del concerto-evento del 24 giugno 2017 al San Paolo.

Ondanews, in una intervista telefonica, ha parlato de “Il Concerto 6.0” e delle tappe salernitane con Nino D’Angelo.

– Chiara Di Miele –

 

 


Foto: www.ninodangelo.com

 

 

 

























Un commento

  1. Lello Biondi says:

    A Salerno non lo vogliono chi sa se si farà il concerto conosco Nino D’Angelo da 23 anni sono il suo ex cognato ha sempre parlato male di Salerno e dei salernitani come ha il coraggio di dire che vuole girare un film a Salerno ????
    Sono solo mesogne per accattivarsi i salernitani
    Se volete intervistarm il mio numero è 329°°°°°°

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*