Il Comune di Agropoli istituisce i “parcheggi rosa”. Il sindaco Coppola: “Semplice gesto di civiltà”



































Al via ad Agropoli l’istituzione dei “parcheggi rosa“. Si tratta di stalli di sosta dedicati alle donne in stato di gravidanza ed alle neo mamme.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adamo Coppola, va inquadrata in un più vasto discorso di una politica di sostegno alla famiglia e di miglioramento della qualità della vita.

Un progetto finalizzato ad agevolare e sostenere le donne in stato di gravidanza, consentendo alle stesse di vivere la maternità con maggiore serenità.







Saranno predisposti due posti auto per ciascun quartiere cittadino, favorendo le località maggiormente frequentate, come presidi medici, scuole e uffici pubblici.

Abbiamo voluto predisporre i parcheggi rosa – ha dichiarato il primo cittadino – quale gesto di cortesia e di attenzione alle neo mamme o alle donne in stato di gravidanza. Una operazione, quella delle strisce rosa, che sebbene come risaputo, non sia contemplata dal Codice della strada è stata operata ugualmente perché frutto della sensibilità della nostra compagine amministrativa verso tali categorie. Un plauso a chi ha proposto ed appoggiato tale iniziativa, sia in maggioranza che all’opposizione, considerato che questo rappresenta un semplice gesto di civiltà”.

– Miriam Mangieri –   

































Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*