Il Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri istituisce Polo di Allenamento a Sala Consilina























Il Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri ha previsto l’istituzione di un Polo di Allenamento Nazionale a Sala Consilina accogliendo la richiesta formulata dalla locale Sezione AIA.

L’importante traguardo raggiunto dalle “giacchette nere”, rappresenta un ragguardevole valore aggiunto per la Sezione Arbitri di Sala Consilina e per la Città tutta in quanto un Polo di Allenamento Nazionale viene concesso, previa valutazione di stringenti criteri, alle sezioni che possono vantare in organico associati inquadrati nelle sole due massime categorie nazionali, quindi CAN A e CAN B.

Con la sensibilità e collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Sala Consilina sarà lo stadio “Osvaldo Rossi” la struttura che ospiterà il Polo.







Sala Consilina, favorita dalla sua posizione strategica, potrebbe diventare, quindi, un importante punto di riferimento per i fischietti valdianesi, e anche a quelli della vicina Sezione di Moliterno, in quanto il Polo di Allenamento Nazionale è aperto a tutti gli Arbitri ed Assistenti operanti nelle massime categorie nazionali.

Grande la soddisfazione del Presidente Gianpiero Cafaro che ha fortemente voluto questo Polo di Allenamento, che dà la possibilità a tutti gli arbitri di essere seguiti da un referente atletico professionale che sarà a disposizione con programmi di allenamento adeguati alla forma fisica di ognuno.

Il momento dell’allenamento è poi un’occasione a livello tecnico e associativo vista la possibilità di confrontarsi in gruppo con colleghi più esperti sulle situazioni che accadono in campo la domenica.

– Claudia Monaco –



























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*