Il Colonnello Francesco Gazzani è il nuovo Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Potenza





































 

Si è insediato a Potenza il nuovo Comandante provinciale della Guardia di Finanza. Si tratta del Colonnello Francesco Gazzani, 58 anni, di origini marchigiane.

Proviene da Foggia, dove ha ricoperto il ruolo di Comandante provinciale della Guardia di Finanza. A Potenza già da diversi giorni, ha avviato il suo giro di visite partendo dal Prefetto di Potenza, Giovanna Cagliostro.







Il Prefetto Cagliostro, alla presenza del Generale di Brigata Antonio De Nisi, ha avuto modo di colloquiare con il nuovo Comandante provinciale per discutere delle problematiche che riguardano la provincia, oltre che per confermare i rapporti di collaborazione tra Prefettura e Fiamme Gialle.

Nato nel 1961 a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, si è laureato in Giurisprudenza, Scienze della Pubblica Amministrazione, Scienze Finanziarie, ed è abilitato alla professione forense.Nella sua carriera ha retto, tra i tanti, anche i Comandi di Crotone, Reggio Calabria, Catania e in ultimo a Foggia. Gazzani è entrato nelle Fiamme Gialle all’età di vent’anni, come prima esperienza a Palermo e poi al Nucleo di Polizia Tributaria di Bari e in ultimo l’importante esperienza al Comando del Nucleo Speciale Privacy di Roma.

Francesco Gazzani prende il posto del Colonnello Gianluca Dinoi, che ha salutato il Comando provinciale ad inizio agosto, dopo cinque anni, per un trasferimento a Massa Carrara.

Gazzani ha inoltre incontrato oggi il Procuratore della Repubblica di Potenza Francesco Curcio.

– Claudio Buono –

 

































Un commento

  1. Complimenti Comandante e fiero di averti conosciuto ed aver potuto conoscere le tue doti di grande professionalità. Mario Romanucci di Ascoli Piceno ex dipendende Impresa Orsini di Ascoli

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*