Il Centro di Formazione Socrates di Sala Consilina tra i protagonisti del progetto “Benessere Giovani”

























Si è svolta ieri, al Polo Culturale Cappuccini di Sala Consilina, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Benessere Giovani: Tutti in Sala”, che partirà a giugno.

Il progetto prevede diverse attività laboratoriali: lo step iniziale vede coinvolto il Centro di Formazione Socrates di Sala Consilina, rappresentato in conferenza da Massimo Burzo, che ha raccontato come è nato il progetto.

“Quando pensammo al progetto – afferma Burzo – insieme al Comune di Sala Consilina, fu semplicissimo puntare l’attività soprattutto sulla cultura, un punto di forza nell’ambito della valutazione. Soffermandoci sulla cultura abbiamo rivolto la nostra attenzione a quelle attività che hanno già una loro storia a Sala Consilina, con persone e associazioni che si sono fatte apprezzare anche a livello nazionale”.






Il laboratorio organizzato dalla Socrates prevede 180 ore di Corsi di Formazione in grado di sviluppare diverse competenze nell’ambito dell’organizzazione di eventi e attività di recitazione.

Continua, infatti, Burzo: “C’era l’esigenza di un progetto innovativo, che potesse avere al suo interno attività capaci di stimolare anche possibili occupazioni. Cercheremo di insegnare ai ragazzi come si gestisce un’attività culturale e teatrale, puntando su quei ragazzi che hanno già una particolare attenzione per la recitazione”.

Le attività di formazione comprenderanno ore di accompagnamento all’autoimprenditorialità e bilanciamento delle competenze.

“È un bel progetto culturale che si allaccia anche al mondo delle imprese – sottolinea Burzo – che abbiamo incluso perfettamente all’interno di questo progetto, per poter dare, in futuro, un’occupazione a questi ragazzi”.

– Grazia Santarsiere –



























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*