Domani il Teatro Nuovo di Salerno festeggia 25 anni. La gestione sarà affidata alla Cooperativa ARS Nova



















Il Teatro Nuovo di Salerno festeggia il 25esimo anno di attività in una serata di gala che si terrà domani, venerdì 17 gennaio, alle ore 19.00.
25 anni di arte, cultura, passione, divertimento, teatro, danza, musica, 25 anni di attività quale importante punto di riferimento della città di Salerno.
Fondato nel 1989, il Teatro Nuovo spegne le candeline di un importante traguardo, conquistato negli anni attraverso un impegno serio e costante al servizio del pubblico. E’ importante, perciò, festeggiare questo compleanno, ricordando gli eccellenti attori, registi, artisti di vario genere (tra i vari: Arnoldo Foà, Aldo Giuffrè, Vincenzo Salemme, Peppe e Concetta Barra, Lello Arena, Lando Buzzanca, Isa Danieli, Antonio Albanese, Claudio Bisio, Ugo Pagliai, Carlo Croccolo) che nel corso degli anni hanno allietato gli spettatori salernitani dalle tavole del Nuovo, facendo in qualche modo la storia recente del teatro a Salerno.
Nel corso della serata di domani, ad ingresso gratuito, sarà inaugurato il nuovo foyer della struttura di Via Laspro, con l’intitolazione degli ingressi e di alcuni spazi del Teatro ad importanti personaggi della cultura salernitana: Alfonso Gatto, Franco Angrisano, Annabella Schiavone, Enzo Tafuri, Tonino Orilia, Augusto Di Giovanni, Elio e Paola Inghilleri. Prevista, tra gli altri, la presenza del sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca.
Dopo la cerimonia di intitolazione, si terrà uno spettacolo teatrale gratuito, animato dagli artisti che oggi dirigono il Teatro Nuovo, che vedrà la partecipazione di altri importanti ospiti a sorpresa.
La serata, infatti, vuole celebrare i 25 anni di attività, ma anche presentare la nuova compagine sociale che da quest’anno gestisce il teatro, la Cooperativa ARS Nova, tra cui Giancarlo Guercio, Ugo Piastrella e Ciro Girardi. Saranno presentate le numerose attività di questa seconda parte di stagione: la musica (rassegna “Musicanova”), danza e teatro-danza, la Scuola di Teatro, il teatro contemporaneo, le Giornate di Dante, teatro di tradizione con settimana eduardiana, la settimana della legalità, il teatro ragazzi, la rassegna di scrittura creativa.

– ondanews –






























Comments are closed.