Il 13 maggio nelle piazze del Vallo di Diano torna l’Azalea della Ricerca dell’AIRC

































alzalea airc 13 mggio 2018Domenica 13 maggio,torna in più di 3.700 piazze italiane l’appuntamento con l’Azalea della Ricerca organizzato dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Un modo per dire tutti insieme “Contro il cancro, io ci sono“.

Con un contributo di 15 euro si potrà ricevere una pianta di azalea, un regalo speciale per la Festa della Mamma e un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili. Verrà consegnata una speciale guida interamente dedicata alla salute in rosa con indicazioni pratiche degli esperti sui percorsi di prevenzione e diagnosi precoce.

Questo fiore, simbolo della salute femminile, ha permesso all’AIRC, solo negli ultimi 5 anni, di investire oltre 64 milioni di euro per sostenere 498 progetti di ricerca e 126 borse di studio per studi sulla prevenzione, la diagnosi e la cura dei tumori.






Anche nel Vallo di Diano si potrà acquistare l’Azalea della Ricerca e donare il proprio contributo all’AIRC. I volontari saranno presenti nelle piazze di Pertosa, Polla, Sant’Arsenio, San Pietro al Tanagro, Sala Consilina, Padula e Casalbuono.

– Annamaria Lotierzo –





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*