Il 12 maggio a Teggiano il convegno su “Sport, alimentazione e disabilità sensoriale e motoria”

























Sabato 12 maggio a Teggiano, alle ore 17.00, presso il Centro Parrocchiale “Piergiorgio Frassati” si terrà il convegno dal titolo “Sport, alimentazione e disabilità sensoriale e motoria”, organizzato dall’A.S.D. “LENEA” Team Sarnataro Karate, con il patrocinio del Comune di Teggiano e in collaborazione con l’associazione “Monte Pruno giovani” e il Forum dei Giovani di Teggiano.

L’incontro avrà inizio con i saluti di Vittorio Russo, Procuratore della Repubblica, Giuseppe Gendolavigna della Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali, Guido Zanecchia, Presidente della Federazione Sport Sordi Italia, Michele Di Candia, sindaco di Teggiano, Giuseppe Manzolillo presidente del Forum dei Giovani di Teggiano, Antonio Mastrandrea, Presidente dell’associazione Monte Pruno Giovani, S.E. Mons. Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, Salvatore Gallo, Dirigente scolastico, e Pietro Angelo Trezza, Responsabile della Polizia Locale e il Maresciallo Francesco Pennisi, Comandante dei Carabinieri della Stazione di Teggiano.

Seguiranno le relazioni del Dott. Maurizio Marassi sulla dietologia e medicina dello sport, dei Maestri Giovanni Casaburi, Luca Nicosanti, Pietro Amendola e Salvatore Tamburro su disabilità motoria e Spirotiger, disabilità sensoriale nel Karate e nel Judo, postura.






L’iniziativa proseguirà con il racconto di alcune esperienze personali da parte del Maestro Gerardo Di Gruccio, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana Arti Marziali della Federazione Sport Sordi Italia, di Pasquale Longobardi, di Francesco Iannelli, di Davide Stabile e degli esponenti delle Delegazioni “Lega del Filo D’Oro”, “Ente Nazionale Sordi” e “Sclerosi Multipla Associazione italiana”.

– Miriam Mangieri –



























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*