Il 10 maggio a Sala Consilina un convegno in ricordo di Aldo Moro a 40 anni dall’omicidio

























Giovedì 10 maggio a Sala Consilina si terrà il convegno dal titolo “A 40 anni dall’omicidio di Aldo Moro. Il contributo della Magistratura e delle Forze dell’Ordine nella lotta contro il terrorismo”, organizzato dall’Ordine dei Giuristi Cattolici Italiani della sezione di Sala Consilina e dall’Ordine degli Avvocati del Foro di Lagonegro.

L’incontro avrà luogo presso l’Aula Magna delle Scuole Elementari, in Via Matteotti.

Ad introdurre e a coordinare i lavori l’avvocato nonché Presidente dell’Unione dei Giuristi Cattolici Italiani della Sezione di Sala Consilina, Angelo Paladino.






Dopo i saluti del primo cittadino di Sala Consilina, Francesco Cavallone, seguiranno gli interventi dell’avvocato Gherardo Cappelli, Presidente dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Lagonegro, del senatore e avvocato Michele Pinto, già Ministro e Presidente della Commissione Giustizia del Senato, del Capitano Davide Acquaviva, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Sala Consilina, di Vittorio Russo, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro.

Le conclusioni saranno affidate a S.E. Mons. Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro.

L’invito a partecipare all’evento è stato esteso anche a Maurizio Ficarra, Questore di Salerno.

Nel corso del convegno saranno ricordati i Carabinieri e gli Agenti di Polizia caduti in via Fani. Agli avvocati che parteciperanno saranno riconosciuti 4 crediti formativi.

– Miriam Mangieri –



























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*