I Sud Sound System protagonisti del “Gran Finale nella Valle delle Orchidee” il 10 giugno a Sassano





















sud sound system 2018Si terrà domenica 10 giugno il “Gran Finale nella Valle delle Orchidee”. L’evento, giunto alla sua XX edizione, è organizzato dall’Amministrazione comunale di Sassano.

A partire dalle ore 10.00, in località Gravola, gli amanti del divertimento, della natura e dell’avventura potranno partecipare ai percorsi naturalistici con visite guidate per ammirare la grande varietà di orchidee selvatiche, un immenso patrimonio naturalistico di cui Sassano può vantarsi.

Tante saranno le attività e le attrazioni organizzate per intrattenere anche i più piccoli e si potrà ammirare l’esposizione dell’artigianato locale, degli antichi mestieri e dei prodotti tipici.







Nel corso della festa si potrà assistere al raduno degli aquiloni mentre gli amanti della buona cucina potranno degustare i piatti tipici della tradizione sassanese, cucinati dalle varie associazioni del territorio.

Oltre alla natura, protagonisti della mattinata saranno i suoni del famoso gruppo salentino dei Sud Sound System. Amatissimi dai giovani, il loro genere musicale spazia dal raggamuffin, alla dancehall reggea, combina inoltre ritmi giamaicani e sonorità locali. Utilizzando il loro dialetto, rievocano ballate di pizzica e tarantella della tradizione cultura pugliese.

– Annamaria Lotierzo –



















Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*