I neo eletti sindaci di Sasso di Castalda e Muro Lucano nominano le Giunte comunali

































Consiglio comunale Sasso di Castalda

I sindaci di Muro Lucano e Sasso di Castalda, Giovanni Setaro e Rocchino Nardo, hanno nominato le rispettive Giunte comunali, dopo il trionfo alle elezioni amministrative del 10 giugno. Una decina di giorni di consultazione tra i gruppi di maggioranza per sciogliere ogni riserva e firmare i decreti di nomina delle giunte comunali.

A Muro Lucano il 34enne Giovanni Setaro ha nominato Rosalba Zaccardo, 38 anni, vice-sindaco con deleghe all’Agricoltura e forestazione, sport, cultura e pari opportunità. Maria Teresa Margiotta, 32 anni, assessore alle Attività produttive, politiche sociali e pubblica istruzione. Vincenzo Salvatore Zarriello, 53 anni, assessore al Bilancio, tributi, programmazione e controllo. Ai Lavori pubblici e ricostruzione, mobilità, trasporti e protezione civile è stato nominato assessore il 57enne Donato Iacullo. Al sindaco anche le deleghe per il personale, risorse umane, turismo e politiche giovanili.






Il gruppo di maggioranza è composto anche dai consiglieri comunali Antonio Cerone, Lucia Cerone, Lucia Lombardi e Antonio Vitiello. Il gruppo di opposizione vede a capo Barbara Mariani, con i consiglieri Giorgia Mariani, Valentino Romaniello e Pietro Farenga.

A Sasso di Castalda Rocchino Nardo, 51 anni (nell’ultima legislatura in opposizione), ha nominato in Giunta, insieme a lui, il 55enne Rocco Stella (vice-sindaco) e Antonietta Colangelo, 45 anni. Per entrambi le deleghe verranno assegnate nei prossimi giorni. Fanno parte del gruppo di maggioranza i consiglieri Oreste Gaito, Francesco Langone, Rocco Macchia, Margherita Paduano e Michele Pascale. La minoranza sarà composta dai consiglieri Antonio Coronato (capogruppo), Maria Santangelo e Domenico Trinchitella.

– Claudio Buono –

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*