I giovani ospiti della “Vacanza del Sorriso” visitano l’Agriturismo Erbanito di San Rufo





























Questa mattina i bambini e i ragazzi della “Vacanza del Sorriso” hanno visitato l’agriturismo Erbanito a San Rufo. La “Vacanza del sorriso” è una manifestazione di solidarietà che si propone di ospitare nel Vallo di Diano, nel Cilento e negli Alburni bambini e ragazzi con patologie oncoematologiche e le loro famiglie provenienti da tutta Italia, per vacanze settimanali e campi ricreativi gratuiti.

Organizziamo vacanze gratuite per bambini malati insieme alle loro famiglie per manifestare solidarietà – hanno sottolineato gli organizzatori – ci avvaliamo di risorse del nostro territorio e di strutture alberghiere che danno disponibilità ad ospitare una famiglia all’anno. Ringraziamo l’Erbanito che da diversi anni ci accoglie”.







Da anni i titolari dell’Erbanito offrono la loro accoglienza ai piccoli visitatori.

Siamo lieti di ospitare i bambini della ‘Vacanza del Sorriso’ – ha dichiarato la titolare Raffaella Marmo – qui possono vivere appieno il contatto con la natura e con gli animali. Infatti, attraverso l’equitazione si sviluppano molti sensi e a livello emotivo si crea uno stretto legame con l’animale”.

I bambini hanno visitato la fattoria ovina e caprina dell’agriturismo e la titolare ha spiegato loro l’importanza del contatto con gli animali per la salute, coinvolgendoli anche nel dar da mangiare alle capre e alle pecore.

È stata poi la volta dei cavalli, infatti, i piccoli turisti si sono divertiti a spazzolare e a cavalcare i pony messi a disposizione dall’agriturismo.

La visita è terminata con il pranzo dove gli ospiti hanno potuto assaggiare i prodotti tipici e le eccellenze del territorio.

– Miriam Mangieri –

 





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*