Guardia Medica chiusa a Castellabate nel week-end, l’Asl Salerno: “Mai stata attiva nei festivi”























Il servizio di Guardia Medica Turistica a Castellabate, per sua stessa caratteristica, non è mai stato attivo nei giorni festivi e notturni, ma esclusivamente dal lunedì al venerdì”.

A dichiaralo è l’Asl Salerno in merito alla recente notizia che vede una presunta mancanza di assistenza delle cure primarie nei giorni festivi e notturni.

“Nei giorni prefestivi, festivi e notturni – spiega con una nota l’Asl – la competenza passa alla Continuità Assistenziale, ex Guardia Medica. Per le prestazioni ambulatoriali i cittadini devono recarsi al presidio di Continuità Assistenziale di Montecorice che dista 13 Km da Castellabate, oltre agli altri presidi del Distretto Sanitario 70. Nel comune di Castellabate è invece presente il Servizio di Accettazione Urgenze Territoriali attivo 24 ore su 24”







“Sempre nel quadro del potenziamento – continua – delle attività sanitarie per il periodo estivo, nel comune di Castellabate è stata anche istituita una postazione MSB cioè un’ambulanza di soccorso di base con Infermiere Professionale”.

“Tutte le emergenzeconclude vengono gestite e coordinate dal 118, anche con l’ausilio di mezzi speciali come ad esempio l’eliambulanza, più volte impiegata”.

Claudia Monaco –


  • Articolo correlato:

16/08/2018 – “A Castellabate guardia medica assente nel week-end”.Interrogazione dell’On. Cirielli al Ministro Grillo

 



























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*