Grande successo per lo spettacolo “Corazon” in Argentina promosso dalla Festa dell’Infanzia di Teggiano

































Consenso unanime di critica e di pubblico e un’accoglienza veramente calorosa ha riscosso lo spettacolo “Corazon” lo scorso 16 agosto a Lobos, una città argentina in provincia di Buenos Aires.

Lo spettacolo è stato promosso dalla “Festa dell’Infanzia”, iniziativa sostenuta dal pediatra Luigi D’Alvano di Teggiano, in collaborazione con le associazioni italiane Amidia e Tanos e organizzato in Argentina da Educreando, sezione italiana e argentina.

“Corazon” è un musical liberamente tratto dal libro Cuore di Edmondo De Amicis, ideato e diretto dal Maestro Giovanni Trotta. Educreando Argentina, il liceo linguistico “Leonardo da Vinci” e molte altre scuole del circondario di Lobos hanno partecipato attivamente alla realizzazione dell’opera, fornendo il materiale e i 20 bambini che hanno recitato.






“Corazon” ha ottenuto il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno e del Comune di Teggiano. Molte le associazioni e le attività che hanno condiviso l’evento, come “Cantina delle Arti”, il Castello Macchiaroli di Teggiano, il Club San Cono di New York, il Comitato festa San Cono di Teggiano e la Palestra Salus.

– redazione –

 

 





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*