Giovanni Grieco, chitarrista di Vietri di Potenza, suona alla finalissima di “Amici” su Canale 5





































 

E’ stata un’esperienza indimenticabile”. Sono queste le prime parole di Giovanni Grieco, 26enne di Vietri di Potenza, che ha suonato con la sua chitarra durante la finale della 17^ edizione di “Amici”, in onda su Canale 5.

Grieco ha suonato nel gruppo che ha sostenuto il cantante Einar, della squadra blu, durante l’esibizione del brano “Sognami” di Biagio Antonacci. “In quei giorni sono stato trattato benissimo, in un ambiente molto stimolante e così diverso per certi aspetti da come appare in tv – ha sottolineato – conoscere gente che lavora a quei livelli e avere l’opportunità di poter scambiare qualche parola per me è stato motivo di crescita. Un grazie va alla mia famiglia”.




Giovanni ha iniziato a suonare con la sua prima chitarra classica a 6 anni, grazie al regalo dei suoi genitori. Poi la chitarra elettrica e da lì per lui si è aperto un mondo che lo aveva sempre affascinato. Ha studiato musica prevalentemente da autodidatta, coadiuvato da uno dei suoi più grandi amici e insegnanti di vita, Giuseppe Cirone, mentre da cinque anni studia chitarra Jazz ad indirizzo Popular Music sotto la guida del Maestro Nico Stufano al “Saint Louis College of Music” di Roma, dove ha la fortuna di studiare con artisti di fama internazionale.

Grieco insieme al gruppo dei chitarristi è stato selezionato dal “Saint Louis” per partecipare alla diretta presso gli Studios Elios Titanus. Grieco continua il suo percorso di specializzazione, non solo attraverso gli studi, ma anche con workshop.

– Claudio Buono –





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*