Giornate Europee del Patrimonio. Al via domani l’apertura straordinaria dei luoghi d’arte a Padula Il 23 settembre giornata dedicata alla memoria dei giornalisti Giuseppe Alliegro e Giancarlo Siani





































Domani a Padula, in occasione delle “Giornate Europee del Patrimonio”, ci sarà l’apertura straordinaria, dalle ore 19.30 alle ore 22.30, della Certosa di San Lorenzo, del Museo Civico Multimediale e della Casa Museo di Joe Petrosino con un biglietto unico speciale da 2 euro.

Dopo l’inaugurazione del Museo della Certosa con opere d’arte dell’Ordine Certosino, sopravvissute alle spoliazioni ottocentesche conseguenti alla soppressione degli ordini monastici, allestito nell’Archivium nel Quarto del Priore della Certosa di San Lorenzo, sarà possibile visitare i Musei Civici fino alle 22.30.

Un servizio gratuito di navetta sarà messo a disposizione dal Comune di Padula, l’appuntamento è alle ore 21.00 nel piazzale antistante l’ingresso della Certosa.







La condivisione, tema centrale di questa edizione delle Giornate Europee del Patrimoni, proseguirà domenica 23 settembre con l’evento dedicato alla memoria di due grandi protagonisti della comunicazione Giuseppe Alliegro, giornalista e scrittore di Padula, e Giancarlo Siani, assassinato proprio il 23 settembre del 1985 e per l’occasione nella Casa Museo di Joe Petrosino verrà distribuito il suo ultimo articolo.

– Annamaria Lotierzo – 

































Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*