Gattino abbandonato da un’auto sul Raccordo Sicignano-Potenza. La Polstrada lo salva e lo adotta





























 

Nobile gesto degli agenti della Polizia Stradale di Potenza, che in servizio sul Raccordo autostradale Sicignano-Potenza, nel tratto tra Tito e Potenza, hanno tratto in salvo un gattino, poco prima scaraventato da un automobilista sulla carreggiata, per poi adottarlo.

L’intervento degli agenti della Polstrada è stato preceduto dalla telefonata di una signora in transito sul tratto che, nell’allertare la Sala Operativa, ha segnalato l’abbandono di un gattino da parte di un uomo a bordo di un’auto che prima si è fermato nella piazzola di sosta e poi ha abbandonato il gattino, dopo averlo scaraventato contro un muretto adiacente la sede stradale.






La pattuglia allertata, in servizio per controlli stradali nelle vicinanze, ha raggiunto il luogo indicato dalla telefonata di emergenza e gli agenti hanno così recuperato il gattino, spaventato, prima che fuggisse via e rischiasse di essere investito dai mezzi in transito. Si tratta di un gattino di colore nero che ha qualche mese di vita.

Trasferito in Questura, il gattino è stato rifocillato con del latte e gli agenti gli hanno dato da mangiare. Uno dei poliziotti impegnati nell’attività di salvataggio ha deciso di prendersi in custodia l’animale e quindi di adottarlo.

– Claudio Buono –

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*