Furto in un’abitazione a Buonabitacolo. Rubati tre fucili e orologi del ‘700 dal valore di 10mila euro Ladri in fuga a bordo di una BMW grigia

































Un altro furto nel giro di pochi giorni è stato messo a segno nel Vallo di Diano. Ad essere colpito, questa volta, il piccolo borgo di Buonabitacolo dove nella centralissima Via Nazionale è stato messo a segno un colpo dall’ingente valore.

Approfittando dell’assenza dei proprietari, fuori in campagna, i soliti ignoti sono entrati nel primo pomeriggio sfondando il portone d’ingresso. Una volta dentro, i ladri hanno agito indisturbati rubando una collezione di orologi in argento risalente al ‘700 appartenente al bisnonno del proprietario e dal valore economico di 10mila euro, una fuciliera con dentro 3 fucili regolarmente detenuti e con dentro diversi monili in oro. Non contenta, dopo aver frugato e messo sottosopra, la banda ha rubato altro oro presente in casa.

Da una prima ricostruzione degli inquirenti, le persone entrate nell’abitazione sarebbero tre, a causa delle impronte delle scarpe lasciate vicino al muro dopo aver forzato e staccato la fuciliera. I tre, attraverso la ricostruzione di un sistema di videosorveglianza di un esercizio commerciale vicino all’abitazione, sono fuggiti a bordo di una BMW grigia con una targa risultata rubata in provincia di Napoli.






La fuciliera con dentro le tre armi è stata ritrovata a confine tra i comuni di Buonabitacolo e Montesano sulla Marcellana, nei pressi di un ponte: dal suo interno, è stato portato via solo l’oro custodito.

Nei giorni precedenti, sempre nella stessa zona, si è registrato un tentativo di furto poco distante dall’abitazione colpita mentre nel parcheggio del cimitero comunale sono state rubate due targhe di auto sia posteriori che anteriori.

Su quanto accaduto indagano i Carabinieri della Stazione di Buonabitacolo, guidati dal Maresciallo Gianni Mirabello: elementi utili per le indagini potrebbero arrivare dalle registrazioni effettuate dall’impianto di videosorveglianza dell’attività commerciale.

Solo qualche giorno fa sono stati messi a segno altri due furti nei territori di Montesano Scalo ed Auletta mentre la stessa auto è stata segnalata due anni fa sempre a Buonabitacolo per un altro furto.

– Claudia Monaco –


  • Leggi anche:

3/05/2018 – Furti nei depositi di tre abitazioni ad Auletta. Rubate due auto e diverse attrezzature agricole

1/05/2018 – Colpo da 20mila euro a Montesano Scalo. Rubati un fuoristrada e attrezzature per piastrellisti

20/04/2018 – Tentativo di furto in un’abitazione ad Auletta. Ladri in fuga a bordo di una BMW grigia

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*