Francesco Bellomo di Atena Lucana è il Responsabile Provinciale CONFIAL per l’ambiente e il territorio



















francesco bellomoLa Segreteria Generale della Confederazione Italiana Autonoma Lavoratori, nella sua riorganizzazione, ha conferito a Francesco Bellomo l’incarico sindacale di Responsabile Provinciale nel settore ambiente e territorio, con delega a promuovere lo sviluppo associativo dell’Organizzazione nel territorio di Salerno.

La CONF.I.A.L è strutturata in federazioni sindacali di settore che operano sul territorio nazionale ed europeo a tutela degli interessi e dei diritti dei lavoratori dipendenti del settore pubblico e privato, disoccupati e inoccupati, precari, casalinghe e pensionati.

Onore al merito – le parole di Gianluigi Barrese, segretario generale Confial Salerno – per la nomina del Bellomo, che da tempo si contraddistingue nella provincia salernitana, e soprattutto nel Comprensorio del Vallo Di Diano, per il suo impegno nel sociale a fianco dei lavoratori e delle fasce più deboli. Conoscitore dei problemi del vasto territorio del salernitano, è da sempre interessato all’ambiente e al territorio. La sua esperienza nell’ambito del Comune di Atena Lucana, della Comunità Montana Vallo di Diano, del Consorzio di Bonifica Vallo di Diano e Tanagro, gli ha permesso di approfondire le dinamiche legate alle difficoltà che incontrano tanti lavoratori nel trovare un impiego e soprattutto nel far valere i propri diritti“.






Dal canto suo, Francesco Bellomo si è dichiarato “onorato di essere stato scelto per un ruolo così importante. Cercherò di non deludere le aspettative in me riposte da quest’importante associazione sindacale. Sono sicuro che con la mia esperienza, potrò dare il mio contributo per tutelare le condizioni di lavoro di tanti lavoratori sia del settore pubblico che privato. Ringrazio ancora la Segreteria Nazionale della CONF.I.A.L, nella persona di Benedetto Di Iacovo e in particolare il segretario generale di Salerno Gianluigi Barrese, per questa grande opportunità“.

A breve si terrà la cerimonia ufficiale del conferimento dell’incarico di Responsabile Provinciale Ambiente e Territorio a Bellomo, alla quale parteciperanno diversi esponenti delle Amministrazioni e lavoratori pubblici e privati del territorio.

– Maria De Paola –

























Un commento

  1. Complimenti Francesco…ci sta tutta!!! Te lo meriti

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*