Il Forum dei Giovani della Provincia di Salerno in visita alla Camera dei Deputati "Grandi aspettative dopo la giornata a Montecitorio"



















Il Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno martedì ha visitato la Camera dei Deputati nell’ambito dell’iniziativa pubblica “I Giovani e le Istituzioni“. I giovani, provenienti dalla provincia di Salerno, in mattinata hanno visitato Palazzo Montecitorio, mentre nel pomeriggio, nelle stanze della Nuova Auletta dei Gruppi Parlamentari, si è tenuta la conferenza che ha ospitato diverse personalità istituzionali. Sono intervenuti l’on. Sabrina Capozzolo, Giuseppe Rienzo, Coordinatore del Forum Provinciale dei Giovani della Provincia di Salerno, Maria Cristina Pisani, portavoce nazionale del Forum Nazionale dei Giovani, Marina Sereni, Vice Presidente della Camera dei Deputati, l’on. Marco Di Maio della Commissione Affari Costituzionali e Finanze, l’on. Lia Quartapelle della Commissione Affari Esteri e Comunitari, l’on. Micaela Campana della Commissione di Giustizia, l’on. Edoardo Fanucci della Commissione Bilancio.

Sono soddisfatto che oggi una delegazione di 100 ragazzi del Coordinamento Provinciale dei Forum della Provincia di Salerno abbia partecipato a questo evento – ha dichiarato Giuseppe Rienzo – Il nostro obiettivo è fare del Coordinamento Provinciale di Salerno un modello da diffondere su tutto il territorio nazionale, infatti, in così poco tempo, siamo riusciti a coinvolgere e far costituire/rinnovare i Forum in buona parte dei comuni salernitani che non disponevano di questo importante strumento aggregativo giovanile, indispensabile per il coinvolgimento di tutti i ragazzi. Congiuntamente con gli amministratori locali abbiamo avviato l’iter burocratico e amministrativo. È la dimostrazione che si sta lavorando bene e che stiamo raggiungendo risultati. Con l’iniziativa di oggi abbiamo avuto il coraggio di aprire un dibattito concreto sul tema, che speriamo possa portare all’approvazione di una legge quadro nazionale“.

L’evento, che ha goduto del patrocinio morale della Provincia di Salerno, del Forum Reginale dei Giovani – Campania e del Forum Nazionale Giovani, ha visto la partecipazione di 100 ragazzi provenienti dai Forum dell’intera provincia. Per l’occasione durante il dibattito è stata presentata ufficialmente la II edizione del “Forum Day – Stati Generali delle Politiche Giovani in Provincia di Salerno” in programma l’11 e 12 novembre al Borgo Medievale di Terravecchia a Giffoni Valle Piana.




– Chiara Di Miele –

















Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*