Forti raffiche di vento nel Vallo di Diano. Danni, alberi abbattuti e disagi alla circolazione Ad Auletta un albero abbatte pali dell'illuminazione, a Montesano Scalo il vento fa cedere un albero trentennale

































albero abbattuto padula  Tendone divelto a Sassano 17-01-18

Continuano i disagi dovuti alle forti raffiche di vento che stanno interessando da qualche ora il Vallo di Diano.

Dopo i calcinacci caduti a Padula e un cartello pubblicitario divelto allo svincolo di Sala Consilina, un abete è stato abbattuto dal vento lungo la strada Nazionale tra Padula Scalo e Montesano sulla Marcellana. L’albero è caduto in mezzo alla strada bloccando il traffico. Fortunatamente, in quel momento non transitavano auto.






Sul posto i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina per le operazioni di ripristino della strada, la Polizia Municipale di Montesano sulla Marcellana, i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina ed il sindaco Giuseppe Rinaldi. Presente sul posto anche la Polizia Municipale di Padula.

Analoga situazione a Montesano Scalo lungo la strada Nazionale dove il forte vento ha abbattuto un albero trentennale.

Ad Auletta, in via Giallograsso un albero è caduto abbattendo dei pali della pubblica illuminazione causando disagi alla viabilità.

Anche a Pertosa un albero è caduto sulla Strada Statale 19 delle Calabrie, occupando tutta la circolazione causando problemi alla circolazione.

Il forte vento ha buttato giù un albero di grandi dimensioni anche a Sassano in via Valle, nei pressi della frazione di Caiazzano. Fortunatamente non si registrano danni nonostante la pianta sia stata abbattuta a pochi passi dalle abitazioni. Sempre a Sassano il vento ha danneggiato la tendostruttura che ricopre il campo di calcetto adiacente lo Stadio comunale San Giovanni.

Disagi anche in aperta campagna a Prato Perillo di Teggiano, dove un albero a causa delle forti raffiche si è abbattuto al suolo, fortunatamente senza cagionare danni a persone o cose.

– Claudia Monaco –

https://c1.staticflickr.com/5/4652/38846211245_6a704b7b01_b.jpg


  • Leggi anche:

17/1/2018 – Disagi per le forti raffiche di vento nel Vallo di Diano. Auto danneggiata a Padula





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*