Festa della Donna. L’8 marzo servizi di ginecologia gratuiti all’ospedale “San Carlo” di Potenza L'iniziativa è promossa da Onda Osservatorio Nazionale























Giovedì 8 marzo, in occasione della Festa delle Donne, si potrà usufruire di servizi ginecologici gratuiti in 200 ospedali che sul territorio italiano aderiscono all’iniziativa promossa da Onda Osservatorio Nazionale sulla salute della donna.

Un (H)Open day dedicato alla ginecologia a cui aderirà, tra gli altri, anche l’ospedale “San Carlo” di Potenza.

Le strutture della rete “Bollini Rosa” aderenti all’iniziativa offriranno gratuitamente alla popolazione femminile servizi clinico-diagnostici e informativi come consulenze e colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiali divulgativi. Un occhio di riguardo, in particolare, sarà rivolto al fibroma uterino, tra le patologie ginecologiche benigne più diffuse e spesso asintomantiche.







Le donne, tra i 30 e i 50 anni, potranno recarsi gratuitamente dalle 12 alle 14 presso l’azienda ospedaliera del “San Carlo” e ricevere informazioni e materiale al fine di prevenire eventuali patologie.

– Claudia Monaco –

















Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*