FederPetroli Italia: “Disponibili per un incontro con il sindaco di Atena Lucana”



















FederPetroli Italia, Federazione Internazionale del Settore Petrolifero, tramite un comunicato stampa manifesta al Comune di Atena Lucana il proprio supporto in merito alla campagna “Operazione Trasparenza” finalizzata “a far capire e spiegare in modo trasparente e preciso ai Comuni d’Italia ed ai cittadini cosa vuol dire Petrolio e Gas nel nostro Paese”.

“In merito alle importanti vicende che coinvolgono i territori di Campania e Basilicata sull’estrazione e produzione di idrocarburi – si legge nel comunicato – è importante coinvolgere i cittadini e i riferimenti politici, così come si sta facendo a livello nazionale per un confronto costruttivo dove ogni libero cittadino possa manifestare le proprie perplessità ed avere risposte trasparenti e precise sul potenziale delle risorse energetiche presenti in Italia e lo sviluppo occupazionale legato ai diversi progetti”.

“Il Presidente della FederPetroli Italia, Michele Marsigliacontinua – ha manifestato con una lettera al Sindaco di Atena Lucana la disponibilità per un incontro. FederPetroli Italia è stata già coinvolta qualche tempo fa sull’operazione “Monte Cavallo” nel Vallo di Diano”.






“Nel corso di diversi incontri – termina il comunicato – saranno coinvolti altri Comuni interessati allo sviluppo di idrocarburi anche nel resto della penisola”.

– ondanews –

– Articolo correlato –

Atena Lucana dice NO alla realizzazione di un nuovo pozzo petrolifero a Marsico Nuovo

 























Comments are closed.