Federico Fazio è cittadino onorario di Camerota. Il calciatore della Roma abbraccia la sua Lentiscosa



































 

È stata consegnata ieri sera in piazza Santa Rosalia a Lentiscosa la cittadinanza onoraria a Federico Fazio, giocatore della squadra della Roma e della nazionale argentina e originario di Lentiscosa, piccola frazione del Comune di Camerota.

Il riconoscimento, fortemente voluto dal sindaco di Camerota Mario Scarpitta e da tutta l’amministrazione comunale, è stato conferito ieri durante il Consiglio comunale straordinario indetto dal sindaco Scarpitta per questo particolare evento. E ieri sera è avvenuta la consegna della pergamena da parte del sindaco e dell’assessore allo sport Vincenza Perazzo, in una piazza gremita di persone emozionate per l’arrivo del campione di origine lentiscosana.







A ricordare le sue origini e la sua appartenenza al piccolo centro cilentano è stato proprio il campione della Roma, qualche mese fa, durante un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

Per noi cittadini del comune di Camerota è stata una piacevole sorpresa apprendere questa notizia – ha detto il sindaco Scarpitta – Questo non solo perché è un calciatore famoso ma sopratutto perché ha dimostrato il suo attaccamento alle origini e alla nostra terra. Un ragazzo, che con la sua presenza qui, ha dimostrato di essere un campione nel campo e fuori dal terreno di gioco“.

Oltre al conferimento ufficiale della cittadinanza di Lentiscosa, il presidente del A.S.D. Lentiscosa ha donato a Fazio la maglia della squadra con scritto il suo nome, essendo il calcio uno sport aggregante per le piccole comunità.

Sono felice e orgoglioso di essere qui a Lentiscosa – ha dichiarato Federico Fazio – Vedere la terra di origine di mio nonno e di mia madre è davvero emozionante per me. Quando potrò ritornerò in questo meraviglioso paese“.

Ad accompagnare Fazio nel piccolo centro cilentano c’erano anche la moglie, la, figlia e la madre.

– Maria Emilia Cobucci –

Federico-Fazio-a-Lentiscosa-1 Federico-Fazio-a-Lentiscosa-3 Federico-Fazio-a-Lentiscosa-4































Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*