Don Virginio Cuozzo lascia la Parrocchia di Buccino. Don Angelomaria Adesso sarà il nuovo parroco





































Da domani entreranno in vigore i trasferimenti e le nomine annunciati da S.E. Mons. Luigi Moretti, Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno.

Tra i provvedimenti adottati dall’Arcivescovo Moretti spicca quello che vede destinatario don Virginio Cuozzo, parroco di Buccino, rimosso “temporaneamente” dal suo incarico, sostituito da domani, 1 settembre, dal parroco don Angelomaria Adesso.

Don Virginio Cuozzo, dopo gli episodi che avevano coinvolto anche la Diocesi di Salerno in vicende legate alla “debolezza” di alcuni sacerdoti, ha ascoltato il consiglio del Vescovo Moretti, decidendo di  trascorrere un periodo di riflessione di un anno presso alcuni suoi familiari in Piemonte.




Don Angelomaria Adesso subentrerà quindi a Don Virginio, sia come Parroco dell’Unità Pastorale di Buccino che come Rettore del Santuario Maria SS. Immacolata (S. Maria delle Grazie) a Buccino.

Don Angelomaria Adesso, che ha dovuto lasciare la Parrocchia di Palomonte, affidata a don Antonio Pitetto è stato, inoltre, nominato Amministratore parrocchiale della Parrocchia “Maria SS. del Rosario” a Romagnano al Monte e Vicario Foraneo della Forania di Buccino – Caggiano, e continuerà a essere parroco anche nella comunità di Salvitelle.

– Rosanna Raimondo –

 





























Un commento

  1. Angela Iannarella says:

    Don Virginio è un grande parroco!

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*