“Domenica al Museo” a Polla. Il 4 febbraio visite gratuite nei principali siti culturali cittadini Porte aperte al Convento di Sant'Antonio, alla Cripta, alla Cappella Palmieri e al Museo Insteia





































A Polla continuano gli appuntamenti con “Domenica al Museo“, l’iniziativa lanciata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che prevede l’ingresso gratuito per visitare il patrimonio culturale del Paese ogni prima domenica del mese.

Domenica 4 febbraio è prevista l’apertura straordinaria della Cappella Palmieri, del Museo Civico Insteia, del Convento di Sant’Antonio e della Cripta dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Per il Convento e la Cripta sono previsti in tutta la giornata soltanto 4 ingressi, uno all’ora, alle 11.00, alle 12.00, alle 15.00 e alle 16.00.

Nel Convento sarà possibile visitare la chiesa, la Cappella dell’Immacolata, il coro, la sacrestia, il chiostro, il refettorio e, in maniera eccezionale, la Cripta. Saranno poi visitabili il Museo Insteia presso l’ex chiesa di Santa Maria, la scala in via Villapiana e la mostra degli abiti popolari dal ‘700 al ‘900. Il percorso gratuito include anche l’ingresso alla Cappella Palmieri costruita nel ‘500.







Per maggiori informazioni e per prenotare la visita è possibile rivolgersi al numero 320/1599269.

– Chiara Di Miele –

 

































Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*