Da domani fino a martedì 13 febbraio al Magic Hotel di Atena Lucana “Sua Maestà la Lasagna”



















Le lasagne sono un piatto simbolo napoletano e del sud Italia che si prepara in particolar modo durante il periodo grasso del Carnevale.

Un piatto elaborato che accontenta da sempre grandi e piccini con il suo gusto tradizionale e che verrà celebrato da domani, domenica 11 febbraio a martedì 13 febbraio, giorno di Carnevale, al Magic Hotel di Atena Lucana.

“Sua maestà la lasagna” sarà una tre giorni culinaria dedicata alla “regina” della tavola e rivisitata in chiave innovativa senza rinunciare tuttavia agli elementi tradizionali.






Si inizierà con l’antipasto a scelta tra “Arlecchino” a base di lasagna di pane carasau con speck, porcini trifolati, basilico, pachino e crema di ricotta di bufala oppure “Pulcinella” a base di lasagna di pane carasau, scarola, pinoli, uvetta, alicette di cetara e crema di ricotta di bufala.

Primi sempre a scelta tra “Rose di lasagna di Colombina” con cuore di baccalà e patate su vellutata di Porro, “Lasagna della tradizione di Balanzone” o una “Lasagna verde di Pantalone con crema di scamorza affumicata, salsiccia fresca, broccoli e pachino”. Concluderà il secondo di “Stenterello” a base di filetto ai ferri su crostone di pane con parmigiano in due consistenze.

Il tutto con ingredienti locali e regionali per celebrare in pieno uno dei piatti per eccellenza della Campania. Il costo del menù è di 20 euro a persona con due portate e bibite.

Per info e prenotazioni è possibile contattare lo 0975/71292.

– Claudia Monaco –


– messaggio pubblicitario con finalità promozionale –























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*