Domani il giornalista di “Quarto Grado” Carmelo Abbate presenta il suo libro ad Agropoli





































E’ in programma domani,sabato 1 settembre alle ore 20.00, presso il Castello Angioino Aragonese di Agropoli, la seconda serata dell’XI edizione del Settembre Culturale.

A presentare il suo ultimo libro “Gli uomini sono bastardi – dieci storie nere e perfettamente italiane” ci sarà Carmelo Abbate. Giornalista, saggista e scrittore, alcune delle sue inchieste hanno attirato l’attenzione dei media di tutto il mondo, da “Newsweek” al “Washington Post“, fino alla tv iraniana.

Commentatore per trasmissioni Rai, Mediaset, Sky, La7, è tra i protagonisti del programma tv “Quarto Grado“, in onda su Rete 4.





Nel libro Abbate racconta dieci vicende nere, dieci gialli contemporanei accaduti in Italia in questi ultimi anni. E’ l’autore stesso a spiegare di cosa si tratta:”Sono dieci casi che trovano tragica eco quasi ogni giorno nelle cronache e che per questo devono metterci in guardia. Parlano di noi. La loro voce profonda e sommessa sussurra di un male radicato che alberga nel cuore di un Paese, il nostro, che ama dipingersi come modello di civiltà e invece è ancora pervaso da arretratezza e disparità. Anche quei dieci maschi vuoti, dominati da un’idea perversa dell’amore, ossessionati dal terrore di veder crollare il loro potere, ci guardano dritti in faccia“.

– Chiara Di Miele –





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*