Domani a Sassano l’evento “Scacco al diabete” dell’Associazione Diabetici Cilento e Vallo di Diano





































giornata associazione diabetici sassanoDomani, sabato 13 ottobre, l’Associazione Diabetici Cilento e Vallo di Diano organizza l’evento “Scacco… al diabete!”.

L’evento avrà inizio alle ore 10.00 con la “marcia contro il diabete”, una passeggiata ecologico-educativa tra Sassano e Monte San Giacomo con gli alunni dell’Istituto Comprensivo “G. Falcone”.

Nel pomeriggio, alle ore 17.30, si terrà la presentazione dell’Associazione Diabetici del Cilento e Vallo di Diano presso la Scuola Primaria “G.Falcone” di Sassano.







I saluti saranno affidati al sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino, a Eugenio Iudice, Presidente dell’Associazione FAND Diabetici, a Nicola Femminella, segretario dell’Associazione FAND Diabetici, a Benedetto Mazzariello, Presidente dell’Associazione Fratres, e Pasquale Pucciarelli, Presidente del Lions Club-Padula. Interverranno la dott.ssa Mara Pizzo su “Il piede diabetico”, il dott. Pio Paraggio su “Il diabete nell’anziano”, il dott. Giuseppe Altieri su “Alimentazione e diabete” e la dott.ssa Marilena Di Miele su “Conta dei carboidrati e attività fisica nel diabete”.

L’incontro, moderato da Pietro Cusati, vedrà anche un momento de dicato alle domande affidato a Vincenzo Cammarano, Demetrio De Luca, Franz Nicodemo ed Ermete Turco.

L’evento terminerà nella giornata di domenica con lo screening glicemico gratuito, in collaborazione con l’Associazione Fratres e la Croce Rossa di Sapri, nella piazza antistante la chiesa della Madonna di Pompei di Silla di Sassano.

– Paola Federico –

































Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*