Domani a Celle di Bulgheria una giornata dedicata alla Pace con la Commemorazione dei Caduti di guerra



































Un’intera giornata dedicata alla pace e alla cultura è quella prevista domani, martedì 5 giugno, nel piccolo centro di Celle di Bulgheria, con la presenza dell’ambasciatore di Bulgaria in Italia Marin Raykov e della Fanfara dell’8° Reggimento Bersaglieri della Brigata Garibaldi.

L’evento è stato organizzato dal sindaco Gino Marotta e dall’intera Amministrazione comunale in sinergia con l’associazione culturale “Elaia” di Marina di Camerota.

Alle 11,30 è prevista la Commemorazione dei Caduti presso il monumento nella frazione Poderia alla presenza della Fanfara dell’8° Reggimento Bersaglieri della Brigata Garibaldi. Nell’occasione ci sarà la deposizione di una corona di alloro.






Alle 16,30 la Commemorazione dei Caduti sarà presso il monumento in Piazza Umberto I a Celle di Bulgheria con la deposizione corona e alzabandiera alla presenza della Fanfara dell’8° Reggimento Bersaglieri della Brigata Garibaldi.

Alle 17 ci sarà il raduno delle autorità civili, religiose e militari, associazioni combattentistiche e d’arma, reduci, studenti, associazioni local con una Marcia per la pace che partirà da Piazza Umberto I per giungere all’Istituto scolastico. Alle 17,30 il Consiglio straordinario del Comune di Celle di Bulgheria con il conferimento dell’attestato di Benemerenza del Comune alla Fanfara dell’8° Reggimento Bersaglieri Garibaldi e il conferimento della cittadinanza onoraria all’ambasciatore di Bulgaria in Italia S.E.Marin Raykov.

– Claudia Monaco –

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*