Distaccamento dei Vigili del Fuoco ad Agropoli, il sindaco Coppola: “Profonda sinergia con i sindacati”





























Il territorio di Agropoli avrà un Distaccamento estivo dei Vigili del Fuoco. E’ quanto deliberato dalla Giunta Regionale nel febbraio scorso.

L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adamo Coppola, tiene a precisare che “le trattative per richiedere l’apertura di un Distaccamento sul territorio comunale, vanno avanti da tempo. C’è profonda sinergia con tutte le sigle sindacali che si stanno impegnando, remando tutte nella medesima direzione, affinché l’iniziativa possa concretizzarsi entro l’estate 2018. Tra queste, negli ultimi tempi, si è tenuto un incontro con il coordinatore regionale dell’Unione Sindacale di Base dei Vigili del fuoco, Calogero Lacagnina“.

Ma interlocutori privilegiati per questa Amministrazione – prosegue il primo cittadino – restano la Direzione Generale del Governo del territorio, Lavori pubblici e Protezione civile ed il comandante provinciale dei caschi rossi, Adriano De Acutis, con il quale i contatti sono pressoché quotidiani per cercare di portare a casa il risultato, che viene inseguito, lo ricordiamo, dal lontano 2014“.





Proprio nei giorni scorsi si è tenuto un ulteriore incontro, presso la Casa Comunale, per definire l’iter da seguire e si è svolto anche un sopralluogo presso la potenziale sede designata, che è collocata presso il bivio Mattine, per definire i piccoli lavori da effettuare per renderla consona all’uso preposto.

– Maria De Paola –


  • Articolo correlato:

08/03/2018 – Al via entro l’estate l’attivazione del Distaccamento dei Vigili del Fuoco ad Agropoli

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*