“Dirigo un Ufficio Acquisti al passo con i tempi”. Intervista ad Arsenio Spinillo della DFL Lamura "Sono cresciuto in questa azienda, non riuscirei ad immaginarmi in nessun altro posto"





































L’azienda DFL di Sala Consilina da anni rappresenta una delle realtà commerciali più in evoluzione del Vallo di Diano nel settore della vendita di articoli di ferramenta, materiali edili ed affini. Grazie ad una valida ed eccellente organizzazione aziendale è riuscita rapidamente ad ampliare il suo raggio d’azione anche fuori della Campania, raggiungendo importanti traguardi e soddisfazioni praticamente in tutto il Centro e Sud Italia. Ondanews ha intervistato il Direttore Ufficio Acquisti della DFL, Arsenio Spinillo.

  • Qual è il suo compito all’interno della DFL?

“Il mio ruolo all’interno dell’azienda è quello di Direttore dell’Ufficio Acquisti. Fortunatamente posso godere del supporto di quattro validi collaboratori che mi aiutano a gestire un portafoglio di circa 900 fornitori”.

  •  In che modo l’Ufficio Acquisti può essere visto come una risorsa economica per l’azienda?

“In DFL, come credo in qualunque azienda, l’Ufficio Acquisti è un fondamentale ingranaggio di una complessa e più grande macchina composta da diversi meccanismi. Tutti questi devono funzionare senza intoppi. Nello specifico, gli acquisti fanno sì che il magazzino sia ben fornito fornendo il magazzino e facendo sì che l’azienda non resti mai senza la sua materia prima”.







  • Quanto è importante l’innovazione degli acquisti con i fornitori per la competitività delle imprese?

“Essere al passo coi tempi, anche nella gestione degli approvvigionamenti, è di fondamentale importanza. I software che ci supportano nel lavoro quotidiano ci permettono di elaborare quantità di dati che altrimenti sarebbe impossibile processare, specialmente con un magazzino come il nostro, sempre in continua evoluzione e che ormai ha raggiunto le 25.000 referenze”.

  •  Quali sono le attuali richieste del mercato?

“Le richieste con le quali ci interfacciamo tutti i giorni sono in continua crescita e, grazie alle informazioni reperibili in rete, sempre più specifiche. Fondamentalmente quello che i nostri rivenditori cercano è un partner capace di seguirli a 360 gradi offrendogli una sicurezza che è possibile fornire solo quando si ha un’esperienza longeva come la nostra”.

  •  Ci descriva la sua esperienza professionale all’interno di DFL.

“Sono letteralmente cresciuto con l’azienda partendo dal magazzino fino ad arrivare alla direzione acquisti. Ho cominciato quando andavo ancora a scuola e, 25 anni dopo, sono ancora qui. Personalmente non riuscirei ad immaginarmi in nessun altro posto”.

– redazione –































Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*