Da domani fino al 1° maggio a Roscigno la IX edizione della “Festa dell’Asparago Selvatico” Tra i partner anche l'Associazione Monte Pruno Giovani

































Si terrà da domani al 1° maggio, a Roscigno, la IX edizione della Festa dell’Asparago Selvatico.

Tutti i giorni alle 17.00, durante l’evento, sarà possibile partecipare a vari percorsi turistici organizzati presso l’Antiquarium comunale, il Museo di Arte Sacra, la chiesa di S. Nicola e Roscigno Vecchia, mentre domenica 30 aprile e martedì 1° maggio si svolgeranno anche alle ore 11.00.

Il 1° maggio, solo su prenotazione, sarà possibile partecipare ad un’escursione con pic-nic presso il parco archeologico Monte Pruno. Inoltre, nella stessa giornata si svolgerà anche la prima edizione del “Premio Serafina” alle ore 21.00, presentato da Maria Elena Fabi, giornalista di Uno Mattina. Il concorso si svolgerà in un’unica serata in cui le partecipanti dovranno indossare un costume tipico, rispettando un determinato periodo storico, che andrà dall’800 agli anni ’60. Oltre al costume tipico le partecipanti dovranno presentare una ricetta che contenga l’impiego degli asparagi.






L’evento vede la collaborazione organizzativa del Comune di Roscigno, la Pro Loco “Roscigno Vecchia”, Servizio Civile di Roscigno, Circolo Legambiente “Roscigno-Sammaro” e le Associazioni di Roscigno “Roscigno più” e “Terra Mia” e l’Associazione Monte Pruno Giovani. Tra i partner anche il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e la Regione Campania.

L’intervento dell’Associazione Monte Pruno Giovani, al fianco delle Associazioni locali che organizzano l’evento, nasce per promuovere un prodotto locale di grande pregio, ma anche per valorizzare il territorio degli Alburni ed, in particolare, quello di Roscigno. Il tutto si inserisce nell’ambito delle azioni della Monte Pruno Giovani che puntano a creare relazioni sul territorio, diffondendo i valori, le bellezze presenti all’interno del territorio di competenza della Banca Monte Pruno.

L’evento comincerà domani con l’apertura degli stand e il concerto di Laltrozero alle ore 22.00; il 29 aprile si esibiranno, invece, i Dirotta su Cuba e il 30 aprile i Nova Felix alle ore 21.00.

– Grazia Santarsiere –

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*