Da domani al 20 maggio la città di Agropoli ospita il 26° Torneo Europeo di Calcio dei Ferrovieri

































Da domani al 20 maggio ad Agropoli si terrà il 26° Torneo Europeo di Calcio dei Ferrovieri che vedrà la partecipazione di squadre composte per la maggior parte da ferrovieri in pensione, legati dalla passione per il calcio. Ad ogni gara possono partecipare solo 4 giocatori sotto i 32 anni.

La competizione si svolge ogni anno in una località turistica europea diversa e quest’anno la scelta è ricaduta sulla città Agropoli.

Parteciperanno all’iniziativa squadre provenienti da diverse zone d’Europa (Svizzera, Spagna, Francia, Belgio, Repubblica Ceca, Gran Bretagna e Ungheria), in particolare, dall’Italia, oltre al gruppo del Dopolavoro ferroviario di Agropoli, aderiranno squadre di atleti pensionati provenienti da Firenze ed Empoli.






Le gare si svolgeranno negli impianti comunali “R. Guariglia” e “G. Torre”, in località Marrota.

Siamo felici di ospitare nella nostra città – dichiarano il Sindaco, Adamo Coppola, e l’Assessore allo Sport, Gerardo Santosuossola 26° edizione del Torneo Europeo di Calcio dei Ferrovieri, che si aggiunge ai tanti eventi sportivi in programma nel corso di questa primavera ad Agropoli, da tempo sinonimo di sport e divertimento. Un’occasione buona per far conoscere ai tanti atleti che interverranno, accompagnati dalle loro famiglie ed amici, provenienti dall’Italia e da diverse nazioni europee, le nostre bellezze e magari auspicare che possano sceglierci in futuro, anche come meta per le loro vacanze. Sono certo che, come sempre accade, la nostra città saprà regalare, oltre a strutture sportive di primo livello, un’ospitalità di alto profilo“.

– Miriam Mangieri –

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*