“Contursi Terme, Testimone di Legalità”. Il 20 gennaio il testimone di giustizia Cutrò all’ISIS Corbino Nel corso dell'Open Day verrà presentato il libro "Joe Petrosino - l'incorruttibile"































Sabato 20 gennaio, nell’ambito della giornata Open Day dell’ISIS Corbino, si terrà l’evento “Contursi Terme, Testimone di Legalità“.

Alle ore 10.00, nell’Aula Magna dell’Istituto Scolastico cittadino, l’incontro si aprirà con i saluti istituzionali della Dirigente Maria Rosaria Cascio, del sindaco di Contursi Terme Alfonso Forlenza e del sindaco di Padula Paolo Imparato. Seguirà la testimonianza di Ignazio Cutrò, presidente dell’Associazione Nazionale Testimoni di Giustizia, l’intervento di Francesco Cardiello, segretario generale del Comune di Padula, di don Vincenzo Federico, referente della Cooperativa Sociale Tertium Millenium, di Enrico Tedesco, segretario generale della Fondazione Polis, di Gerarda Forlenza, assessore alla Cultura del Comune di Contursi Terme, e di Filomena Chiappardo, assessore alla Cultura del Comune di Padula.

La giornata proseguirà alle ore 18.00 con la presentazione del libro “Joe Petrosino – l’incorruttibile” a cura di Nino Melito Petrosino. Ospite straordinario della presentazione sarà Ignazio Cutrò in compagnia di Vincenzo Lamanna, presidente dell’Associazione Internazionale Joe Petrosino, e di Francesco Cardiello, segretario generale del Comune di Padula.





I lavori saranno coordinati dalla giornalista Margherita Siani.

Gli alunni dell’ISIS Corbino per l’occasione presenteranno i lavori coordinati dalla professoressa Anna Galdi, referente per la Legalità. Quelli dell’Istituto Alberghiero, coordinati dal professore Pasquale Esposito Venezia, presentano “Il menù della legalità“.

– Chiara Di Miele –





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*